Q40 Queer Circus Show
Di e con Ondadurto Teatro (IT) e Lost in Translation Circus (GB, IT, MX, IE, AUS)
Prima Nazionale
Durata 40’
Venerdì 16 settembre Ore 22.30
Sabato 17 settembre Ore 22.30
Domenica 18 settembre Ore 20.30
Chapiteau Brancaccino Open Air
In prima assoluta il RomaCircFest#chapeau! presenta Q 40 Queer Circus Show, una coproduzione firmata da Ondadurto Teatro e LIT Circus con artisti provenienti da Italia, Regno Unito, Messico, Irlanda e Australia. Una serata dedicata al mondo queer e alle sue interconnessioni con il circo contemporaneo. Uno spettacolo multidisciplinare sull’identità che si allontana dagli stereotipi e si incentra sulla libertà di essere davvero chi si è.
Con il marchio di visualità fortemente contemporanea di Ondadurto Teatro e la presenza forte e straordinariamente acrobatica di LIT Circus.
Spettacolo creato in residenza al RomaCircFestival#chapeau!
Ondadurto Teatro (IT)
Ondadurto Teatro è una compagnia con sede a Roma con la direzione artistica di Margò Paciotti e Lorenzo Pasquali. La ricerca e il lavoro di Ondadurto Teatro sono incentrati sul physical theatre, il circo contemporaneo e il gesto. L’uso combinato di Grandi Oggetti in Movimento, Macchinari, Fuochi d’Artificio, Giochi d’Acqua, Proiezioni Video e Musica, creano un linguaggio visivo di forte impatto adatto a tutte le età ed etnie e in grado di raggiungere un pubblico internazionale.
Con un forte radicamento sul territorio laziale, Ondadurto Teatro è una delle compagnie italiane più internazionali, con tour europei (Germania, Austria, Spagna, Francia, Danimarca, Ungheria, Lussemburgo, Cipro) e con spettacoli e scambi culturali in Cile, Messico, Corea del Sud, Russia, USA, Thailandia, India.
www.ondadurtoteatro.it
LIT – Lost in Translation Circus ((GB, IT, MX, IE, AUS)
Lost in Translation Circus è una delle compagnie di punta del circo contemporaneo inglese con un team internazionale specializzato nelle discipline circensi più spericolate: quadro coreano, banquine, teeterboard. Spettacoli che fondono il virtuosismo acrobatico con una drammaturgia teatrale ispirata alla slapstick comedy, alla farsa e al physical theatre sono il marchio di fabbrica di LIT.
La compagnia di circo, fondata nel 2008 dall’italiano Massimiliano Rossetti, è applaudita in tutta Europa e i suoi spettacoli sono un appuntamento sold out all’ Edinburgh Fringe Festival.
Direttori artistici di LIT sono Massimiliano Rossetti e l’australiana Annabel Carberry. Rossetti è diplomato alla scuola di circo Carampa di Madrid e ha un BA Honours del Circus Space di Londra. Annabel Carberry si è formata nel vivaio del NICA, la scuola di circo australiana che ha dato vita a compagnie internazionali quali Circa.
www.lostintranslationcircus.com
Credits
Regia Margò Paciotti e Lorenzo Pasquali
Tecniche Circensi Massimiliano Rossetti e Annabel Carberry
Da un’idea di Ondadurto Teatro e Lost in Translation Circus
Artisti Annabel Carberry, Roisin Morris, Rodrigo Adame, Edson Caballero, Michel Maruin, Farid Mahmet, Massimiliano Rossetti e la Drag Queen HOLIDOLORES
Produzione C.P.C.C.L. – Centro di Produzione Circo Contemporaneo Lazio
Foto card di Giulia Feliciani
copyright ONDADURTOTEATRO2022
Foto copertina di Giulia Razzauti
copyright ONDADURTOTEATRO2022
Orario Spettacoli Show schedule
Prezzo Biglietti Ticket Price
InteroFull: € 12 Euro