Hesperus – A dead live circus show
Circo Madera (IT)
Spettacolo per tutti
Con Antonio Carcassi, Luca Costanzo, Roberto Sblattero, Donatella Zaccagnino, Juan Barreto, Silvia Laniado
Durata 75′
Domenica 25 settembre ore 21:00
Martedì 27 settembre ore 21:00
Mercoledì 28 settembre ore 21:00
Giovedì 29 settembre ore 21:00
Venerdì 30 settembre ore 21:00
Chapiteau Brancaccino open air
“Hesperus” è un’esplosione di vitalità e simpatia fatta di virtuosismi acrobatici – ruota tedesca, corda aerea, verticalismo – strepitose invenzioni musicali dal vivo e canto lirico comico, clownerie, teatro di figura, poesia e non-sense!
Lo spettacolo nasce dall’esigenza di porsi una domanda: lo spettacolo dal vivo è vivo? È morto? Non si sente tanto bene? Nella ricerca di una risposta il Circo Madera trascina lo spettatore in una vorticosa macchina del tempo in cui viene ripercorsa la storia dello spettacolo dal vivo dalla sua nascita…alla dipartita.
Un gioco ironico che celebra la morte dello spettacolo dal vivo per celebrarne la vita: un futuro pieno di speranza in cui lo spettacolo dal vivo torna ad essere parte centrale della nostra esperienza umana, riprendendo con forza il suo straordinario ruolo: coinvolgere, stupire e divertire, far riflettere e crescere.
Folli? Poeti? Nomadi?
Il Circo Madera è una compagnia italiana di circo contemporaneo che ha conquistato il pubblico con soldout nei maggiori festival di circo contemporaneo. Il termine “madera” in spagnolo significa legno, ma indica anche la stoffa, l’attitudine e ben racconta la natura dei talentuosi artisti del Circo Madera. La compagnia nasce a Torino dalla sinergia fra performer poliedrici – artisti di circo, attori teatrali, comici, musicisti, cantanti, artisti visivi – uniti dall’idea di creare spettacoli di circo contemporaneo di grande tecnica e dal forte accento comico e teatrale.
Nel 2021, appena agli esordi, il Circo Madera ottiene il sostegno del Fondo Unico per lo Spettacolo del MiC e viene riconosciuta come compagnia di circo contemporaneo e di innovazione.
Circo Madera è anche uno spazio affascinante – il tendone di circo che la compagnia ha voluto come scelta artistica e di vita: “Il tendone è la nostra garanzia! Quella di avere sempre un posto dove creare ed incontrarsi, un teatro portatile in cui comicità, follia e virtuosismi sono al servizio della cultura!”
www.circomadera.it
Produzione Circo Madera
Consulenza artistica Mario Gumina
Scenografia Adele Gamba
Costumi Simona Randazzo e Ambra Pellegatta
Pupazzi Eliana Ertugral
Trucco e acconciature Francesca Scalera
Fonica e luci Martino Scaglia
Grafica e illustrazioni Kamilla Lucarelli
Orario Spettacoli Show schedule
Prezzo Biglietti Ticket Price
InteroFull: € 12 Euro