CANOV.A.1
Compagnia Longo e Longo. Centro Produzione Circo Contemporaneo Lazio
Con Meza Pastor Hiram, Maria Cristina Cutinella, Chiara Filardo, Bruna Cerasa, Damiano Bianchi musicista, voce fuori campo Guglielmo Bartoli (IT)
Durata 60’
Sabato 17 settembre Ore 21:00
Chapiteau Brancaccino open air
CANOV.A.1 è uno spettacolo di circo danza che celebra Antonio Canova scultore e pittore, maestro italiano del Neoclassicismo, in occasione del bicentenario della morte avvenuta a Venezia nell’anno 1822.
In CANOV.A.1 le due diverse forme artistiche – circo e danza –si uniscono per portare in scena l’espressività dal corpo dell’ acrobata e del corpo del danzatore, il gesto del circo e il gesto della danza.
Un’ esperienza di circo contemporaneo multidisciplinare che riesce a fondere emozioni profonde con la leggerezza della danza.
Uno spettacolo di forte coinvolgimento grazie al virtuosismo circense e coreografico degli interpreti e alla musica live trascinante. Nella commistione tra l’arte del circo, la danza, il teatro e la musica live, lo spettacolo diventa archetipo dell’ incontrarsi, fondersi e contaminarsi per trovare un linguaggio capace di arrivare nel profondo: il linguaggio del circo contemporaneo
CANOV.A.1 è un progetto dei fratelli Alberto e Valerio Longo, che ne curano la regia. Valerio è coreografo, vicedirettore artistico del Balletto di Roma e coordinatore del CAP – Corso di Avviamento Professionale della stessa realtà romana. Alberto è artista di circo e docente di tecniche circensi, diplomato all’ISEF (Istituto Superiore di Educazione Fisica) e alla scuola di circo “Rogelio Rivel” di Barcellona.
Attorno a CANOV.A.1 i due registi hanno raccolto artisti multidisciplinari capaci di fondere le arti del circo con la danza: uno spettacolo unico nel panorama italiano.
Credits
Produzione C.P.C.C.L Centro di Produzione Circo Contemporaneo Lazio
Regia Alberto Longo e Valerio Longo
Coreografia Valerio Longo
Orario Spettacoli Show schedule
Prezzo Biglietti Ticket Price
InteroFull: € 12 Euro